Dai Colli All'Adige 1 su due ruote
Promosso da: GAL Patavino
Cicloescursione a tema "Bike & Wild"
Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)
La prima tappa della ciclo-escursione "Dai Colli all'Adige" si svolge lungo ciclabili e strade poco trafficate, attraverso borghi e paesini della Bassa Padovana, con partenza da Tribano. Lungo il tour attraverseremo il paese di Pernumia, dove vedremo aumentare la vicinanza con i Colli Euganei e, lungo ciclabili e strade secondarie, giungeremo ai piedi del Monte Ricco di Monselice. Proseguiremo il tour nel centro storico, scoprendo siti e fotografando scorci che racchiudono ancora il sapore storico della cittadina. Chiuderemo l’anello a Tribano, dove ci aspetterà una particolare veduta dall'alto della pianura circostante e dei coni vulcanici dei Colli Euganei, dai 30 metri della Torre. Completeremo così la prima tappa di una ciclabile che racchiude l'essenza delle realtà rurali del Veneto meridionale.
lunghezza a/r 33 km, percorso facile su strade sterrate e piste ciclabili. Adatto a tutti, bambini al di sopra dei 10 anni. Portare una bottiglietta d'acqua, snack con sè .Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo la cicloescursione sara' annullata.
Quando
Ritrovo
Park Torre Civica, Piazza Martiri della Libertà, 6, 35020 Tribano PD