Dai Colli All'Adige 1 su due ruote
Promosso da: GAL Patavino
Cicloescursione a tema "Bike & Wild"
Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)
La prima tappa della ciclo-escursione "Dai Colli all'Adige" si svolge lungo ciclabili e strade poco trafficate, attraverso borghi e paesini della Bassa Padovana, con partenza da Tribano. Lungo il tour attraverseremo il paese di Pernumia, dove vedremo aumentare la vicinanza con i Colli Euganei e, lungo ciclabili e strade secondarie, giungeremo ai piedi del Monte Ricco di Monselice. Proseguiremo il tour nel centro storico, scoprendo siti e fotografando scorci che racchiudono ancora il sapore storico della cittadina. Chiuderemo l’anello a Tribano, dove ci aspetterà una particolare veduta dall'alto della pianura circostante e dei coni vulcanici dei Colli Euganei, dai 30 metri della Torre. Completeremo così la prima tappa di una ciclabile che racchiude l'essenza delle realtà rurali del Veneto meridionale.
lunghezza a/r 33 km, percorso facile su strade sterrate e piste ciclabili. Adatto a tutti, bambini al di sopra dei 10 anni. Portare una bottiglietta d'acqua, snack con sè .Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo la cicloescursione sara' annullata.
Quando
Ritrovo
Park Torre Civica, Piazza Martiri della Libertà, 6, 35020 Tribano PD
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020