passeggiatavisitaguidata

Chiesa di San Nicola, Marendole, Monselice

Alla scoperta della Contrada di Marendole a Monselice

Promosso da: GAL Patavino

Passaggi rurali / Urban trekking


Un itinerario in modalità trekking urbano, che ci porterà alla scoperta dell’affascinante Contrada di Marendole, a Monselice, percorrendo la porzione della ciclovia E2 Anello dei Colli Euganei, tra Monselice ed Este, che si snoda lungo il sinuoso corso del canale Bisatto.

La storia della frazione di Marendole si è contraddistinta durante tutte le epoche storiche per la presenza di peculiarità davvero singolari: antichissimi reperti archeologici, chiese, ville, personaggi e famiglie illustri, leggende e caratteristiche morfologiche del territorio molto particolari.

Il tour prevederà anche la visita interna alla chiesa di San Nicola e a Villa Buzzaccarini, un luogo davvero unico in cui medioevo, rinascimento ed epoche a noi più vicine, si incontrano e testimoniano la presenza di tantissime curiosità e coincidenze storiche e naturalistiche legate al territorio circostante.


Info pratiche:

Lunghezza: 6 km ca

Dislivello: 0 mt

Difficoltà: T - Turistico

Durata: 5 ore ca., incluse soste e spiegazioni


Si raccomandano scarpe e abbigliamento sportivo adatto alla stagione, mantella impermeabile, cappello, occhiali da sole, crema solare, acqua e spray antizanzare.

Si ricorda che è previsto il pranzo al sacco al quale ciascun partecipante dovrà provvedere autonomamente.


Prenotazioni aperte dalle ore 8:00 del 15 maggio 2023.

Rimandato in caso di maltempo.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. 


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.




Quando

24 Giugno 2023 , dalle 09:30 alle 14:30
Completato

Gratuito

Ritrovo

Ritrovo: davanti alla Chiesa di San Nicola a Marendole, via Marendole 5
Monselice (PD)