Di villa in villa, lungo l'Antica via del Sale
Promosso da: GAL Patavino
Bike and Wild / Visita tematica
Un affascinante itinerario che si snoda tra le calme acque dei canali, che un tempo erano solcate dai “burci”, imbarcazioni che trasportavano trachite, sale e zucchero, merci preziosissime da cui la ciclovia prende il nome. Ripercorrendo lo strettissimo intreccio che legava uomini e vie d’acqua, il tour prenderà il via da Cartura per raggiungere le frazioni di Gorgo e Cagnola, e proseguire poi in direzione Colli Euganei, per poi raggiungere la frazione di Maseralino e ritornare verso il punto di partenza.
Info pratiche:
Lunghezza: 18 km ca
Dislivello: 0 mt
Difficoltà: T - turisitco, MC - media capacità tecnica
Durata: 3 h
Si raccomandano scarpe e abbigliamento sportivo adatto alla stagione, mantella impermeabile, cappello, occhiali da sole, crema solare, acqua e spray antizanzare.
Prenotazioni aperte dalle ore 8:00 del 15 maggio 2023.
Rimandato in caso di maltempo.
Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità.
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.
Quando
Ritrovo
Ritrovo: Parcheggio Chiesa di Cagnola, Via Padova, 254
frazione Cagnola, Cartura (Pd)