visitaguidata

Castello del Catajo, Battaglia Terme (PD)

Il Giardino delle Delizie: visita speciale al Parco del Castello del Catajo

Promosso da: GAL Patavino

Passaggi rurali / Custodi di bellezza: una passeggiata con…


Uno speciale itinerario guidato alla scoperta di uno dei giardini storici più affascinanti dei Colli Euganei: il Giardino delle Delizie del Castello del Catajo, che deve il suo nome alle preziose collezioni di agrumi che vi erano conservate e che nel Seicento erano considerate ""delizie e rarità"".

Nel corso della nostra passeggiata nel Parco saremo guidati alla scoperta delle storie di alcune delle sue piante più importanti: le magnolie grandiflora poste ai piedi della scalinata, tra le prime importate dall’America in Europa, le belle sofore pendule originarie del Giappone, la grande sequoia gigante, vero monumento vivente, la galleria di carpini, tunnel verde che permetteva alle dame di passeggiare senza prendere il sole. Visiteremo anche la storica collezione di arance e limoni storici e di rose antiche.

Il tour si concluderà all'interno del Castello con la visita ai saloni affrescati del piano nobile.


Prenotazioni aperte dalle ore 8:00 del 15 maggio 2023.

Rimandato in caso di maltempo.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. 


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.



Quando

9 Giugno 2023 , dalle 17:00 alle 20:00
Completato

Gratuito

2 persone stanno guardando questo evento

Ritrovo

Ritrovo: ingresso Castello del Catajo, via Catajo, 1
Battaglia Terme (PD)