biciescursionevisitaguidata

Area Ex-maceratoi

La Rotta della canapa

Promosso da: GAL Patavino

Bike&Wild / Visita tematica


Tour in bicicletta ad anello lungo un tratto dell'itinerario della Rotta della canapa, il percorso turistico che ripercorre la storia e i luoghi legati alla produzione e alla lavorazione di quella che in passato è stata una delle più importanti economie del territorio.

La cicloescursione si snoderà lungo argini o strade secondarie: partiremo dall'Area degli ex-maceratoi a Megliadino S.Vitale e attraverseremo la frazione di Saletto di Borgo Veneto per arrivare sull'argine del Frassine, corso d'acqua un tempo celebre proprio per il trasporto della canapa.

Giungeremo poi al Ponte del Sostegno, snodo di comunicazione tra due canali, il Frassine e il Bisatto, e si proseguirà verso Carceri e Vighizzolo d'Este, dove un tempo esisteva un lago oggi prosciugato.


Info pratiche:

Lunghezza: 43 km ca

Dislivello: 0 mt

Difficoltà: T - turistico, MC - media capacità tecnica

Durata: 5h - Pranzo al sacco


Prenotazioni aperte dalle ore 8:00 del 20 marzo 2023.


Rimandato in caso di maltempo.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito).


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure ai numeri di telefono 33385618877 o 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.


Quando

16 Aprile 2023 , dalle 09:00 alle 14:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

ore 9:00
Ritrovo: Area ex Maceratoi, Via Nello Gioacchin, Megliadino San Vitale (Pd)