storiavisitaguidata

Gabinetto di Lettura di Este

Visita speciale al Gabinetto di Lettura di Este

Promosso da: GAL Patavino

Passaggi rurali / custodi di bellezza: una passeggiata con…


Un'esclusiva visita guidata al Gabinetto di Lettura di Este, la prestigiosa istituzione fondata nel 1847 con lo scopo di promuovere la lettura e che ancora oggi ha sede nel trecentesco Palazzo Balbi Valier, affacciato sulla piazza principale della città.


Ad accompagnarci nel viaggio tra antichi libri, storie e curiosità, saranno le parole e i racconti di chi ogni giorno custodisce e valorizza questo luogo, fulcro per molti decenni del fermento culturale e creativo cittadino.


In occasione della visita saranno anche mostrati alcuni testi antichi che ci sveleranno aneddoti e curiosità sulla storia di Este e sugli illustri personaggi che qui hanno lasciato le loro testimonianze.



Confermato anche con maltempo.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito).


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure ai numeri di telefono 33385618877 o 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.

Quando

26 Febbraio 2023 , dalle 10:00 alle 11:30
Completato
26 Febbraio 2023 , dalle 11:30 alle 13:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

ore 10:00 (primo turno di visita)
ore 11:30 (secondo turno di visita)
Ingresso Gabinetto di Lettura di Este, Piazza Maggiore 12
Este (Pd)