religionestoriavisitaguidata

Conselve

Il Duomo di Conselve

Promosso da: GAL Patavino

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3476238422. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.

Visita guidata a tema "Antiche Vie della Fede"
Il Duomo di San Lorenzo a Conselve risale alla metà del XVIII secolo sebbene molto più antica. Sembra essere infatti una delle chiese più antiche della diocesi di padova risalente all'XI secolo.
Si tratta di una chiesa maestosa in arte classica, pensata ad un'unica navata centrale e 8 cappelle laterali ornate con mami settecenteschi in stile barocco e rinascimentale e alcune tracce del vecchio Duomo. Degi di nota, il soffitto affrescaato dal Caironi, la tela seicentesca del "Martirio di San Lorenzo" attribuita alla scuola del Tintoretto e il campanile che visiteremo dopo la Chiesa.

Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina (consigliata ma non obbligatoria ffp2).
Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito).

Quando

24 Settembre 2022 , dalle 15:00 alle 16:15
Completato
24 Settembre 2022 , dalle 16:30 alle 17:45
Completato

Gratuito

Ritrovo

Duomo di San Lorenzo